Filler labbra, viso,
collo e corpo

I Filler sono materiali cosmetici infiltrativi ad azione riempitiva che spianano i solchi della pelle colmando gli avvallamenti.

Un ruolo cardine nel processo di ringiovanimento

I Filler sono materiali cosmetici infiltrativi ad azione riempitiva che spianano i solchi della pelle colmando gli avvallamenti. Questa tecnologia è particolarmente consigliata nel caso di rughe poco profonde. I risultati migliori si hanno nel trattamento delle rughe frontali, delle “zampe di gallina”, delle rughe nasolabiali e di quelle periorali (quelle cioè presenti sul contorno delle labbra). Esistono differenti tipi di riempitivi che danno un risultato permanente o, se riassorbibili, semi permanente, a seconda del materiale utilizzato per trattare la ruga.

“Il Filler a lunga permanenza è di natura più densa rispetto ad uno riassorbibile e viene infiltrato più in profondità.
Le infiltrazioni riassorbibili hanno una durata media di 3-6 mesi”. Il tipo di riempitivo più adatto ad ogni persona viene consigliato direttamente dal chirurgo dopo un’analisi della tipologia di ciascuna ruga. Ovviamente si tratta di materiali biocompatibili, vengono cioè accettati dall’organismo come propri, senza rischio di intolleranza, anche se per la sicurezza della persona, vengono effettuati i test allergologici prima di qualsiasi trattamento. Le infiltrazioni non possono ovviamente sostituire un lifting, ma possono essere prese in considerazione per attenuare il più possibile le rughe senza ricorrere alla chirurgia: procurano un ringiovanimento immediato del viso e sono ideali quando i segni del tempo non sono ancora troppo marcati.

I migliori trattamenti di medicina estetica per il tuo benessere

Adiposità localizzata e cellulite

Scopri di più

Lifting non chirurgico

Scopri di più

Ringiovanimento cutaneo

Scopri di più

Chirurgia non ablativa

Scopri di più

Epilazione medicale definitiva

Scopri di più

Schwarzy

Scopri di più

Richiedi informazioni sui nostri servizi e trattamenti