Originariamente impiegata nel trattamento delle ipercolesterolemie, la sua importanza nel campo estetico è stata rivelata solo di recente.
Fosfatildicolina e
Ac. Desossicolico
Chiama ora
Scrivici
Innovativa soluzione estetica per ridurre adiposità e cellulite
La fosfatidilcolina è un fosfolipide conosciuto per la sua capacità di sciogliere il grasso con cui viene a contatto. Originariamente impiegata nel trattamento delle ipercolesterolemie, la sua importanza nel campo estetico è stata rivelata solo di recente. Quando iniettata con sottilissimi aghi nelle zone di accumulo adiposo, la fosfatidilcolina determina uno svuotamento degli adipociti, le cellule del tessuto adiposo, portando a una riduzione graduale delle adiposità localizzate. Questo trattamento non chirurgico viene eseguito in ambulatorio e consente ai pazienti di riprendere subito le normali attività, inclusa l’attività sportiva.
Rispetto alla lipoaspirazione, un intervento chirurgico con anestesia che comporta rischi e costi elevati, questa nuova metodica è derivata dalla mesoterapia e si basa sull’infiltrazione diretta della fosfatidilcolina nel tessuto adiposo. Grazie alla capacità di sciogliere i grassi, la fosfatidilcolina può eliminare la cellulite e le adiposità localizzate in sole 3 o 4 sedute. Il trattamento prevede semplici iniezioni nello strato adiposo, che provocano la fuoriuscita del grasso dagli adipociti e il suo smaltimento naturale, perfezionando il profilo di addome, braccia, glutei e cosce.
Gli effetti collaterali sono generalmente tollerabili e includono un leggero bruciore nella zona di infiltrazione e un fastidio alla compressione nei giorni successivi, simile a una contusione, oltre a lividi e versamenti transitori che scompaiono entro una settimana. Le controindicazioni includono la gravidanza, l’allattamento, condizioni diabete con vasculopatie, allergie alla soia e altre condizioni mediche come insufficienze epatiche o renali, obesità grave e alcune condizioni immuno-endocrine.
Questo trattamento si dimostra particolarmente efficace nella correzione di adiposità localizzate e cellulite in aree come addome, braccia, interno cosce, coulotte de cheval, fianchi e ginocchia. Tuttavia, non può sostituire strategie dietetiche ed esercizio fisico o altre opzioni terapeutiche per l’obesità.
La durata del trattamento è breve, solitamente richiede solo quindici minuti per due o quattro aree di adiposità, e i risultati iniziano a essere visibili a partire dal terzo giorno, raggiungendo il picco entro una o due settimane e perdurando in modo definitivo. In tre o quattro sedute è possibile eliminare definitivamente le adiposità localizzate. Il costo del trattamento è notevolmente inferiore rispetto alle soluzioni chirurgiche tradizionali, rendendolo accessibile a più persone.